coopitalialogo

Nasce la società Agenzia di Lavoro M&G Coop Italia e chiude un accordo in esclusiva con le poste private Sailpost

La famiglia M&G festeggia la nascita di una nuova Agenzia di Lavoro grazie alla chiusura di un importante accordo in esclusiva con il più grande gruppo di poste private in Italia, SailPost.
L’accordo raggiunto prevede che tutto il personale di SailPost, oltre 600 soci, passi in Agenzia di Lavoro con una drastica riduzione del costo del lavoro.
Un grande risultato questo per entrambe le società, che guardano insieme al futuro con grande soddisfazione ed ottimismo.

Sailpost è oggi il nome di un brand consolidato in Italia che conta, a settembre 2015, oltre 140 Agenzie e ulteriori 267 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche.
Titolare del marchio e della rete nazionale è la società Citypost S.p.A.

Citypost S.p.A nasce agli inizi del 2000 a Pisa, ma è nel 2002 che partono le prime sperimentazioni con le Agenzie Pilota di Prato, Bologna, Milano e Pisa che grazie al loro successo, portano nel 2003 alla definizione concreta del progetto industriale.
Nasce così nel 2004 il progetto “Viaggiante” che mette in pratica il passo successivo: collegare tutte le agenzie diffuse sul territorio e permettere lo scambio indipendente dei prodotti postali a marchio Sailpost.
Nel 2011 grazie alla completa liberalizzazione del mercato postale, Sailpost riesce ad esprimere il suo potenziale tecnico e commerciale, diffondendosi ampiamente su tutta Italia.
Principali azionisti

Citypost, ha ottenuto negli anni il progressivo riconoscimento e la fiducia di importanti investitori. L’impresa è, dall’inizio del 2009, sotto la direzione e il coordinamento di TD Group S.p.A, azienda di Information Technology che ne ha acquisito la maggioranza.
L’unione del know-how postale ed informatico ha fatto sì che Sailpost sia riconosciuto, ad oggi, come l’operatore postale in franchising più importante in Italia.

Tra gli altri principali azionisti:
– R. & G. Semeraro S.p.A.
– Cassa di Risparmio di San Miniato

SHARE
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •