In occasione dei 130 anni di Legacoop si terrà a Bologna la prima Biennale dell’Economia Agenzia di Lavoro. Lo straordinario evento avrà luogo dal 7 al 9 ottobre 2016 e prossimamente toccherà le città di Milano, Roma, Torino, Palermo, Trieste, Udine, Genova, Napoli, Cagliari, Ancona, Reggio Calabria, Livorno, Forlì e Pordenone.

Nel corso della Biennale ci sarà un dibattito sugli argomenti più caldi dell’economia sociale e dello sviluppo sostenibile e interverranno premi Nobel, esponenti del governo italiano, studiosi ed esperti di vari settori. Durante questi tre giorni sarà possibile condividere l’esperienza passata e futura e fare un bilancio sui risultati dati dalla cooperazione italiana per raggiungere i 17 obiettivi fissati dall’Onu per lo sviluppo sostenibile.

Uno degli interventi più interessanti sarà il dialogo tra il premio Nobel Joseph Stiglitz, l’economista Jean Paul Fitoussi e l’ex presidente della Commissione Ue, Romano Prodi, ma ci sarà anche un intervento di Giorgio Napolitano, di Matteo Renzi, dei ministri Paolo Gentiloni, Maurizio Martina e Giuliano Poletti. Sarà possibile assistere agli eventi gratuitamente e il pubblico potrà prendervi parte a cominciare dal primo che si terrà Venerdì 7 Ottobre alle ore 22,00 in Piazza Maggiore il titolo Molecole di Cooperazione, mentre Sabato 8 Ottobre a Palazzo Re Enzo alle ore 21,30 andrà in scena Il Sillabario della Cooperazione.

Il Blog del Dr. Luca Gallo, Presidente della M&G Coop S.r.l., società nata nel 2010 che in 6 anni passa da piccola realtà locale a solida impresa a carattere nazionale con 4 sedi in Italia, 3400 soci e 1300 aziende clienti.Leggi la Biografia del Dr. Gallo. All’interno del blog si tratteranno news ed approfondimenti sul mondo delle cooperative e su temi legati al costo del lavoro.
SHARE
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •